PROROGA CHIUSURA PLESSI SCOLASTICI

Nuova Ordinanza di Chiusura Scuole per allerta meteo

Data di pubblicazione:
15 Novembre 2021
PROROGA CHIUSURA PLESSI SCOLASTICI

IL SINDACO

Vista la nota della Protezione Civile della Regione Sardegna, Centro Funzionale Decentrato, che ha emesso in data odierna un AVVISO DI ALLERTA per: codice ARANCIO (criticità MODERATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO, codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDRAULICO sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano; codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro; codice ARANCIO (criticità MODERATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sull'area di allerta Flumendosa Flumineddu a partire dalle ore 14:00 del 15.11.2021 e sino alle 23:59 del 16.11.2021 .

Preso atto che nel suddetto comunicato è stata evidenziata un'allerta di elevata criticità.

Sentito il Dirigente scolastico.

Ritenuto, a tal fine, di dover procedere con decorrenza immediata, in via precauzionale, alla chiusura per il giorno 16 Novembre 2021 delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale compreso l’Asilo Nido di Via Giotto.

Visto l'art. 54 del T.U.EE.LL. approvato con D.Lgs. n 267/2000, ai sensi del quale il Sindaco quale ufficiale del Governo, adotta con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

ORDINA

Per le motivazioni esposte in premessa, la chiusura temporanea per il giorno 16 Novembre 2021, per l’intera giornata, delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, compreso l’Asilo comunale di Via Giotto. I competenti responsabili comunali e scolastici sono incaricati dell'osservanza e dell'attuazione della presente disposizione. La presente Ordinanza sia pubblicata all'albo pretorio e sia notificata al Dirigenti scolastici competenti, ai Responsabili delle Aree comunali.

                                                                                                                Il Sindaco

                                                                                                          ANGELO DESSÌ 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023