Spid, l'Identità Digitale, è possibile richiederla direttamente, e gratuitamente, in Comune!
Il Comune di Sarroch è stato accreditato quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.
Come fare? Semplice!
Per i residenti a Sarroch, previo appuntamento, ci si potrà recare allo SpidPoint del Comune portando con sé:
- la Tessera Sanitaria
- un Documento di identità in corso di validità
Allo SpidPoint dovranno essere comunicati
- un numero di cellulare personale
- una e-mail personale
Modalità di accesso al servizio
Lo Sportello Digitale sarà aperto:
➞ il lunedì, il mercoledì e il venerdì;
dalle 11:00 alle 13:00;
➞ il martedì;
dalle 16:00 alle 18:00.
I cittadini potranno usufruire dello Sportello Digitale previo appuntamento, che può essere prenotato:
◆ chiamando il numero 07090926260 negli orari sopra indicati;
◆ scrivendo all'indirizzo e-mail sportellodigitale@comune.sarroch.ca.it.
L’operatore comunale compilerà quindi online la richiesta di rilascio dello Spid e consegnerà al cittadino un documento cartaceo contenente la prima parte del Codice di Attivazione
Contestualmente sarà inviata all’indirizzo indicato dal cittadino, una e-mail con:
- la seconda parte del Codice di Attivazione
- il Pacchetto di Attivazione
Da casa propria si potrà infine completare la procedura scegliendo come Identity Provider SIELTE ID accedendo al seguente link Registrazione tramite Sportello pubblico