Avvisi TARI 2021 non recapitati dal servizio postale per irreperibilità dei destinatari

Coloro che non dovessero aver ancora ricevuto gli Avvisi di pagamento Tari 2021 sono invitati a contattare il Servizio Tributi per una verifica

Data di pubblicazione:
06 Settembre 2021
Avvisi TARI 2021 non recapitati dal servizio postale per irreperibilità dei destinatari

Si porta a conoscenza che diversi Avvisi di pagamento TARI 2021 inviati nel mese di luglio sono stati restituiti al mittente dal servizio postale, indicando come motivazione l'irreperibilità dei destinatari. La restituzione al mittente riguarda sia destinazioni nel territorio di Sarroch che in altri comuni del territorio nazionale.

Il Servizio Tributi sta verificando gli indirizzi degli Avvisi restituiti al mittenti, provvedendo al re-invio in quei casi in cui si riscontri una variazione dell'indirizzo di residenza/domicilio fiscale/sede legale non comunicata dai contribuenti.

Spesso, però, si riscontra che gli Avvisi rinviati al mittente riportano l'indirizzo corretto risultante nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente oppure nell'Anagrafe Tributaria. In questi casi, qualora per un contribuente risulti presente un indirizzo e-mail nella banca dati tributaria comunale, l'Ufficio provvede all'invio allo stesso di copia digitale dello stesso; per quei casi, invece, in cui non si abbia un indirizzo e-mail registrato ma si sia presente un recapito telefonico, si provvede a contattare i contribuenti interessati per concordare un appuntamento per il ritiro in sede degli Avvisi.

Per alcuni contribuenti, però, non si è in possesso di alcun contatto al di fuori dell'indirizzo di recapito e pertanto l'Ufficio si trova nell'impossibilità di poterli contattare.

Considerato che un re-invio tramite servizio postale porterebbe al medesimo esito, s'invita tutti gli intestatari di posizione TARI che ancora non avessero ricevuto l'Avviso di pagamento 2021 a contattare il Servizio Tributi, telefonicamente o via e-mail, per effettuare una verifica ed eventualmente concordare un appuntamento in sede per il ritiro dell'Avviso cartaceo. In alternativa, si può richiedere l'invio di copia digitale dell'Avviso inviando apposita richiesta via e-mail indicando le seguenti informazioni:

  • nominativo (nome e cognome; ragione sociale);
  • codice fiscale / partita iva;

allegando copia di un documento d'identità del contribuente richiedente la copia dell'Avviso (per le persone giuridiche: copia del documento d'identità del legale rappresentante o di altra persona delegata). Qualora la richiesta venga sottoscritta con firma digitalenon è obbligatorio allegare copia del documento.

È possibile contattare l’Ufficio telefonicamente tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria11:00 - 13:00, chiamando al numero: 070-90926200. 
L’inoltro di istanzerichieste di chiarimenti o informazioni inerenti ai tributi locali può essere effettuato telematicamente attraverso i canali istituzionali:

 

E-MAIL / PEC: protocollosarroch@pec.it - E-MAIL: tributi@comune.sarroch.ca.it

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023