Avviati i 4 nuovi progetti di Servizio Civile Universale!

Martedì 11 giugno, il Sindaco Angelo Dessì ha dato il benvenuto ai giovani volontari del Servizio Civile Universale. Sono 18 le ragazze e i ragazzi coinvolti nei 4 nuovi progetti di servizio civile, a cui si aggiungono i 4 volontari del Servizio Civile Digitale, per un totale di 22 giovani impegnati.

Data di pubblicazione:
12 Giugno 2024
Avviati i 4 nuovi progetti di Servizio Civile Universale!

Martedì 11 giugno, il Sindaco Angelo Dessì ha dato il benvenuto ai giovani volontari del Servizio Civile Universale presso la Sala Consiliare del Comune di Sarroch. Il Servizio Civile rappresenta un percorso di crescita e formazione per i ragazzi e le ragazze coinvolti, ai quali auguriamo un anno ricco di soddisfazioni e arricchimento personale.

All'incontro hanno partecipato anche Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali, Gianluca Caboni, Consigliere con delega alle Politiche Giovanili, e la Consigliere comunale Tiziana Pinna.

Dopo tanti anni, il Comune di Sarroch è riuscito ad accogliere un numero significativo di volontari. Ben 18 giovani hanno iniziato da pochi giorni il loro percorso in uno dei 4 progetti attivati nel nostro Comune:
• 6 operatori volontati nel progetto "Giovani: Cittadini del futuro";
• 4 operatori volontari nel progetto "Insieme per lo Sport";
• 4 operatori volontari nel progetto "Una carezza per il domani";
• 4 operatori volontari nel progetto "G.P.S. (Giovani Per il Sociale)".

A questa squadra numerosa si uniscono i 4 volontari del Servizio Civile Digitale dedicato alle competenze digitali e avviato alla fine del 2023, per un totale di 22 giovani impegnati.

Si tratta di un traguardo importante, merito anche degli uffici dei servizi sociali, che ringraziamo per l'impegno profuso nella stesura dei progetti.

L'Amministrazione Comunale augura ancora una volta a tutti i volontari un anno di successo e crescita personale, certi che il loro contributo sarà di grande valore per Sarroch e i suoi cittadini.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024