Un incontro dedicato alla disfagia e al primo soccorso geriatrico

È stato il terzo appuntamento della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica", organizzata dall'Associazione Alzheimer Cagliari con il patrocinio del Comune di Sarroch. L'incontro si è focalizzato sul tema dell'alimentazione e dell'igiene nella fase avanzata della demenza.

Data di pubblicazione:
11 Marzo 2024
Un incontro dedicato alla disfagia e al primo soccorso geriatrico

Venerdì 8 marzo si è tenuto presso il Centro di Aggregazione Sociale il terzo appuntamento della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica", organizzata dall'Associazione Alzheimer Cagliari e patrocinata dal Comune di Sarroch.

I temi su cui la Presidente dell'Associazione, Maria Stefania Putzu, si è concentrata sono stati l'alimentazione e l'igiene nella fase avanzata della demenza, con un particolare focus sulla disfagia e sul primo soccorso geriatrico.

"Questa campagna di sensibilizzazione - spiega Biancarosa Meloni, Assessore ai Servizi Sociali - ha come obiettivo quello di fornire alla popolazione strumenti conoscitivi importanti sulla demenza e sull'Alzheimer. Avere le giuste informazioni e una corretta preparazione consente alle persone di affrontare al meglio una problematica sempre più diffusa."

Seguiteci per rimanere aggiornati sui prossimi incontri!

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 11 Marzo 2024