Bando Progressione Economica Anno 2023. Decorrenza economica 1 gennaio 2023

Approvazione avviso

Data di pubblicazione:
30 Dicembre 2023
Bando Progressione Economica Anno 2023. Decorrenza economica 1 gennaio 2023

IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA

RENDE NOTO

l’indizione di una procedura selettiva per l’attribuzione dei differenziali stipendiali, che si configura come progressione economica all’interno dell’area ai sensi dell’art. 52 comma 1-bis del D.gs. n. 165/2001, riservata ai dipendenti i n s e r v i z i o a tempo indeterminato del Comune di Sarroch, appartenenti alle seguenti Aree: Operatori; Operatori esperti; Istruttori; Funzionari ed Elevata Qualificazione.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per la Progressione economica, ai sensi dell’art. 14 del C.C.N.L2019/2021,idipendentiin servizio che alla data di scadenza del presente bando risultano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a)  concorrono alla selezione i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, anche in posizione di comando o distacco presso altri Enti, che negli ultimi 3 anni non hanno beneficiato di alcuna progressione economica; per il calcolo del requisito si tiene conto delle date di decorrenza delle progressioni economiche effettuate.

  2. b)  non essere stati sottoposti, nel biennio precedente all’anno in cui è stata avviata la selezione a procedimenti disciplinari che si sono conclusi con provvedimento definitivo di irrogazione della sanzione superiore alla multa; laddove, alla scadenza della presentazione delle domande, siano in corso procedimenti disciplinari, il dipendente viene ammesso alla procedura con riserva e, ove lo stesso rientri in posizione utile nella graduatoria, la liquidazione del differenziale viene sospesa sino alla conclusione del procedimento disciplinare; se dall’esito del procedimento al dipendente viene comminata una sanzione superiore alla multa, il dipendente viene definitivamente escluso dalla procedura;

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE

La partecipazione alla selezione avviene mediante presentazione di domanda in carta semplice, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante tutte le indicazioni e i dati in essa contenuti.
I candidati nella domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovranno autocertificare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali in caso di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, il possesso dei requisiti prescritti e dichiarati.

La domanda di ammissione, a pena di esclusione dalla procedura, dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta in ogni loro pagina, utilizzando unicamente il modello allegato al presente bando, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sarroch.
Non saranno prese in considerazione le domande prive di sottoscrizione né quelle redatte con modelli difformi a quelle reperibili all’indirizzo su indicato.

La domanda, con acclusa copia del documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Responsabile del Servizio Personale e consegnata con le seguenti modalità:

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

consegna a mano, direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente, anche senza busta; tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollosarroch@pec.it

Il termine per la presentazione delle domande è fissato in giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio online del Comune e, pertanto, le domande dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro il giorno 15/01/2024.