Il progetto "ForestaSa" coinvolge le nuove generazioni nella campagna di riforestazione

Grazie alla collaborazione del Ceas di Capoterra - Laguna di Santa Gilla, nella mattinata del prossimo lunedì, 18 dicembre, gli studenti della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Sarroch saranno coinvolti attivamente nel progetto di forestazione dell'area di Punta Zavorra, denominato "ForestaSa".

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2023
Il progetto "ForestaSa" coinvolge le nuove generazioni nella campagna di riforestazione

Il progetto "ForestaSa" coinvolge attivamente le nuove generazioni nella campagna di riforestazione, facendoli diventare protagonisti!

Grazie alla collaborazione del Ceas di Capoterra – Laguna di Santa Gilla, nella mattinata del prossimo lunedì, 18 dicembre, verrà condiviso con gli studenti della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Sarroch il progetto di forestazione dell'area di Punta Zavorra.

Agli studenti non solo verrà raccontato l'intervento di forestazione attualmente in corso, ma avranno anche un ruolo attivo nella piantumazione. Accompagnati dagli operatori e insegnanti, si dirigeranno verso la località di Sa Punta, dove avranno l'opportunità di mettere a dimora alcune piantine.

"Questa iniziativa ha un obiettivo fondamentale - sottolinea il Sindaco, Angelo Dessì - ovvero sensibilizzare le nuove generazioni in merito all'importanza dell'intervento di riforestazione, coinvolgendoli direttamente e facendoli sentire parte integrante di questo progetto. Vogliamo trasmettere loro il valore di ogni singola pianta e albero, in vista di ciò che rappresenterà nel futuro."

Questo è soltanto il primo incontro con le scuole. Le prossime classi coinvolte, nel mese di gennaio 2024, saranno quelle della Scuola dell'Infanzia "Emilio Tiddia" e gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado "Francesco Ciusa".

Oltre agli operatori del Ceas, saranno presenti anche la ’ASD Pul.Sar., l'A.Vo.S Sarroch, L'Officina delle Idee e il gruppo di volontari "Puliamo in corsa" che si occupa di pulizia del territorio.

Ultimo aggiornamento

Martedi 19 Dicembre 2023