Due incontri dedicati ai temi della demenza, dell'Alzheimer e della figura del caregiver familiare

Ieri, 16 novembre, si è svolto il primo incontro della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica". Oggi, alle ore 15:30 presso il Centro di Aggregazione Sociale, si terrà il secondo incontro, durante il quale si approfondiranno ulteriormente il tema della demenza e la figura del caregiver.

Data di pubblicazione:
17 Novembre 2023
Due incontri dedicati ai temi della demenza, dell'Alzheimer e della figura del caregiver familiare

Ieri, 16 novembre, si è svolto il primo incontro della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica", organizzata dall'Associazione Alzheimer Cagliari con il patrocinio del Comune di Sarrroch.

A seguito dei saluti istituzionali dell'Assessore ai Servizi Sociali, Bianca Meloni, e dell'introduzione di Maria Stefania Putzu, e Presidente dell'Associazione Alzheimer Cagliari, sono intervenuti il Dott. Vincenzo Mascia, l'Avv. Carlo Tack e l'Avv. Gianfrancesco Piscitelli.

Insieme hanno affrontato un ampio spettro di tematiche relative alla demenza, all'Alzheimer e alla figura del caregiver.

Si tratta di un'iniziativa importante perché consente alla popolazione di essere informata e formata sui temi della demenza e dell'Alzheimer. Le conoscenze e la consapevolezza acquisite permettono di affrontare con maggiore preparazione una problematica che coinvolge sempre più persone.

Oggi, 17 novembre, alle ore 15:30 presso il Centro di Aggregazione Sociale, si terrà il secondo incontro, durante il quale si approfondiranno ulteriormente il tema della demenza e la figura del caregiver.

Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 17 Novembre 2023