Risposta di ENI sul passaggio di gestione della rete gas

Il 6 ottobre, sono stati incontrati i responsabili di Eni. Durante l'incontro, abbiamo invitato l'azienda a inviarci una nota in grado di chiarire il passaggio di gestione a Eni Sustainable Mobility e di fugare qualsiasi dubbio e perplessità in merito alla questione.

Data di pubblicazione:
09 Ottobre 2023
Risposta di ENI sul passaggio di gestione della rete gas

Il 6 ottobre, sono stati incontrati i responsabili di Eni. Durante l'incontro, abbiamo invitato l'azienda a inviarci una nota in grado di chiarire il passaggio di gestione a Eni Sustainable Mobility e di fugare qualsiasi dubbio e perplessità in merito alla questione.

Dunque, pubblichiamo la nota integrale che Eni ci ha inviato:

Eni Sustainable Mobility è titolare della concessione con il Comune di Sarroch, in virtù della proroga del 13 marzo 2023.

In data 8 settembre 2023 è stata comunicata a Sinergas S.p.A la decisione di non prorogare ulteriormente il contatto di gestione e manutenzione con Eni Sustainable Mobility che, pertanto, andrà a cessare a partire dal 23 ottobre 2023.

Per agevolare la stipula dei nuovi contratti con Eni Sustainable Mobility, a partire dal 16 ottobre 2023, tecnici incaricati della ditta Acotem consegneranno copia cartacea del contatto agli utenti della rete canalizzata di Sarroch.

Non saranno previste variazioni nella tipologia e qualità di prodotto distribuito (aria propanata) e saranno applicate le tariffe di fatturazione in conformità ai parametri stabiliti da ARERA.

A partire dal 23 ottobre 2023 e per tutto il tempo necessario verranno svolte le attività di passaggio di gestione della rete canalizzata di Sarroch da Sinergas S.p.A a Eni Sustainable Mobility senza interruzione della continuità del servizio.

Dal 23 ottobre 2023 e fino a conclusione dell’attività, tecnici incaricati della ditta Acotem e personale dipendente Eni Sustainable Mobility, dotato di tesserino di riconoscimento, effettueranno la lettura dei misuratori, che riporteranno nei contratti debitamente compilati dall’utente, ivi compreso modello di addebito in conto. Contestualmente alla rilevazione della lettura, il cliente, accertati in contraddittorio con i tecnici incaricati i dati di lettura, apporrà la data e la firma al contratto e fornirà copia del documento di identità, codice fiscale e dati catastali.

I consumi erogati a partire dalla data di stipula del nuovo contratto, sulla base della lettura rilevata e riportata nello stesso, verranno fatturati da Eni Sustainable Mobility nella prima fattura utile, mentre, Sinergas potrà addebitare esclusivamente i consumi fino alla data di sottoscrizione del nuovo contratto.

A tal fine Eni Sustainable Mobility, all’atto di sottoscrizione del contratto con il cliente invierà apposita comunicazione a Sinergas afferente ai dati di lettura al momento del passaggio della titolarità della fornitura.

Solamente nel caso in cui, durante il periodo sopra indicato, il cliente non si renda disponibile alla sottoscrizione del nuovo contratto, Eni Sustainable Mobility procederà alla chiusura del contatore che potrà essere riattivato contattando il numero verde 800-012436 - attivo dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 22.00 escluse le festività nazionali o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@numeroverdegpl.eni.com o al n. di fax 06-59887115.

Per qualsiasi ulteriore dubbio è possibile contattare il numero verde 800-012436 - attivo dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 22.00 escluse le festività nazionali o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@numeroverdegpl.eni.com o al n. di fax 06-59887115.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 09 Ottobre 2023