Conclusa la prova del "Cammino di Sant'Efisio", organizzata nell'ambito di "Noi camminiamo in Sardegna"

"Noi Camminiamo in Sardegna" è un progetto ideato dall'Assessorato regionale del turismo che si propone come una nuova proposta turistica unitaria e che adotta il modello del turismo lento, esperienziale e sostenibile. Tra i 15 itinerari scelti per l'edizione 2023 c'è il Cammino di Sant'Efisio, che attraversa anche il Comune di Sarroch.

Data di pubblicazione:
06 Ottobre 2023
Conclusa la prova del "Cammino di Sant'Efisio", organizzata nell'ambito di "Noi camminiamo in Sardegna"

Oggi si conclude la prova del "Cammino di Sant'Efisio", nell'ambito dell'evento regionale "Noi camminiamo in Sardegna".

"Noi Camminiamo in Sardegna" è un progetto ideato dall'Assessorato Regionale del Turismo che si propone come una nuova proposta turistica unitaria. Il modello è quello del turismo lento, esperienziale e sostenibile, nel quale i cammini, le tradizioni, i paesaggi, i borghi e l'ospitalità delle comunità che li abitano integrano il consolidato turismo balneare.

Hanno partecipato al progetto giornalisti, influencer, esperti di cammini, video-reporter, guide turistiche e ambientali, appassionati e istituzioni civili e religiose, che insieme hanno camminato sui principali itinerari della Sardegna. 

Tra i 15 itinerari scelti per l'edizione 2023 c'è il Cammino di Sant'Efisio, a cui hanno partecipato anche gli amministratori del Comune di Sarroch, del Comune di Capoterra, del Comune di Villa San Pietro e del Comune di Pula. Il tragitto attraversa anche il nostro territorio e lungo il suo percorso tocca diversi luoghi iconici: Villa d'Orri, la chiesa di Santa Vittoria, la Torre del Diavolo, il nuraghe Monte Mereu e la chiesa campestre di San Giorgio

Ringraziamo Don Stefano e la Parrocchia di Santa Vittoria per la benedizione dei pellegrini; e l'Associazione Culturale Santa Vittoria, il Gruppo Folk Sciarak e il CCN S'Arrocca per la bellissima accoglienza.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 06 Ottobre 2023