Grande partecipazione per la passeggiata storico-ambientale

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, un gruppo di circa 40 persone si è radunato per partecipare a "Da Sa Costera a Su Nuraxi: passeggiata storico-ambientale tra il Parco Siotto e il Nuraghe Sa Domu e S'Orcu"

Data di pubblicazione:
22 Settembre 2023
Grande partecipazione per la passeggiata storico-ambientale

Nel pomeriggio di ieri, 21 settembre, un gruppo di circa 40 persone si è radunato per partecipare a "Da Sa Costera a Su Nuraxi: passeggiata storico-ambientale tra il Parco Siotto e il Nuraghe Sa Domu e S'Orcu", in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Lungo il sentiero che dal Parco Siotto porta fino al Nuraghe Sa Domu e S'Orcu, abbiamo fatto tappa anche al Nuraghe Santa Vittoria e a Is Brazzas.

"Abbiamo organizzato una passeggiata in uno degli scenari più suggestivi del nostro territorio - afferma Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali e alla Tutela del Paesaggio - e siamo soddisfatti della partecipazione a quest'iniziativa. Lasciare l'auto a casa non fa bene solo all'ambiente, ma anche alla nostra salute e le nostre colline e montagne sono ricche di percorsi dove poter trascorrere del tempo all'aria aperta."

Ringraziamo la guida escursionistica LAGAP, Tiziano Vargiu, per averci accompagnato in quest'escursione.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Settembre 2023