Nuovo "Piano del Traffico": effettuati i primi interventi alla viabilità

Lo scopo è quello di migliorare progressivamente la mobilità e renderla più sicura. Abbiamo iniziato con il Centro Storico, ma gli interventi previsti si estenderanno gradualmente in tutto il territorio di Sarroch, comprese Perd'e Sali e Porto Columbu.

Data di pubblicazione:
08 Settembre 2023
Nuovo "Piano del Traffico": effettuati i primi interventi alla viabilità

Iniziano a vedersi i primi risultati del nuovo "Piano del Traffico", un progetto ampio che comprende una serie di interventi e modifiche alla viabilità.

Lo scopo è quello di migliorare progressivamente la mobilità e renderla più sicura anche nel rispetto delle normative vigenti in materia stradale, come la larghezza delle strade e il flusso di veicoli nei centri abitati.

Abbiamo iniziato con il Centro Storico, ma gli interventi previsti si estenderanno passo dopo passo in tutto il territorio di Sarroch, comprese Perd'e Sali e Porto Columbu. Stiamo procedendo infatti con un approccio graduale, per consentire alla popolazione di abituarsi alle nuove modifiche.

Al momento, sono stati effettuati i seguenti interventi:
• ripristinata e ampliata la segnaletica orizzontale;
• applicata la "Zona 30" nel Centro Storico, dove non sarà più possibile superare i 30 km/h, così da garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini;
• come già comunicato nei giorni scorsi, istituiti nuovi sensi unici: 1) via Indipendenza, da Piazza Repubblica fino a Martiri del Tripoli; 2) via Martiri del Tripoli, da via Indipendenza fino a via Siotto; 3) via Cagliari, da Piazza Sa Ruxi fino a via Mascagni.

Il progetto tiene conto dei pareri e delle segnalazioni della cittadinanza interessata e già da queste prime azioni messe in campo, abbiamo ricevuto riscontri positivi.

Vi terremo aggiornati con i prossimi interventi!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Settembre 2023