Il terzo incontro di "Racconti dai Parchi" si è svolto al Parco Sa Punta.

I protagonisti della serata letteraria sono stati i libri "Colpi di scure e sensi di colpa" e "La notte in fondo al mare" di Fiorenzo Caterini, che sono stati presentati da Luca Tolu e Gianluca Caboni. 

Data di pubblicazione:
07 Settembre 2023
Il terzo incontro di "Racconti dai Parchi" si è svolto al Parco Sa Punta.

Il Parco Sa Punta ha ospitato il terzo incontro di "Racconti dai Parchi", intitolato "Come l'uomo influenza il territorio".

I protagonisti della serata letteraria sono stati i libri "Colpi di scure e sensi di colpa" e "La notte in fondo al mare" di Fiorenzo Caterini, che sono stati presentati da Luca Tolu e Gianluca Caboni

Si è parlato del grande disboscamento avvenuto in Sardegna nell'Ottocento a opera d'imprese d'oltre mare, che videro nei boschi sardi una risorsa economica da sfruttare. Le conseguenze che produsse furono stravolgimenti non solo in termini paesaggistici, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico e antropologico.

Ringraziamo il The Sea per l'ospitalità e il CCN S'arrocca per il supporto.

Il prossimo incontro segnerà la conclusione di questa rassegna letteraria organizzata per le #GiornateDellaCulturaAmbientale. Per l'occasione, si terrà la presentazione del progetto "Sardegna verso l'UNESCO".

Vi aspettiamo:

  • giovedì 14 settembre ;
  • a partire dalle 18:30;
  • presso il Parco Siotto.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Settembre 2023