ALBO ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO SENZA SCOPO DI LUCRO

Iscrizioni e rinnovo

Data di pubblicazione:
05 Settembre 2023
ALBO ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO SENZA SCOPO DI LUCRO

Si informa che il 31 ottobre è il termine ultimo di presentazione della dichiarazione comprovante i requisiti per l’iscrizione ed una relazione sull’attività svolta nell’anno precedente, accompagnata dal rendiconto economico-finanziario.

 

Le istanze di NUOVA iscrizione all'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO SENZA SCOPO DI LUCRO, istituito con Deliberazione di GM n.32 del 11/04/2018 possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno allegando la seguente documentazione:

  • Richiesta di iscrizione;
  • Copia di regolare atto costitutivo e dello statuto aggiornati;
  • Elenco nominativo di coloro che ricoprono cariche sociali;
  • Relazione sull’attività svolta nell’anno precedente;
  • Bilancio consuntivo dell’anno solare ultimo concluso;
  • Copia dell’atto di iscrizione ad altri registri (nazionale e/o regionale e/o provinciale ecc.);
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione del casellario giudiziale e dei carichi pendenti (all.A);

Le Associazioni già iscritte all’albo, sono tenute a presentare entro il suddetto termine del 31 ottobre, istanza di rinnovo, sottoscritta dal legale rappresentante, corredando la stessa, al fine della verifica di mantenimento dei requisiti richiesti, la seguente documentazione:

  1. un’autocertificazione sostitutiva dell'atto di notorietà, con la quale si attesta che l'atto costitutivo e lo statuto sono restati immutati, nonché vengono indicate le eventuali modifiche statutarie e/o della compagine sociale e/o delle cariche elettive;
  2. una relazione sull'attività svolta nel precedente anno solare.

La documentazione può essere presentata per mezzo pec al seguente indirizzo: protocollosarroch@pec.it