Prosegue la rassegna "Racconti dai Parchi", stavolta nella cornice del Parco Urbano di Porto Columbu

Il secondo incontro di "Racconti dai Parchi" intitolato "Come il territorio influenza l'uomo", si è tenuto nel Parco Urbano di Porto Columbu. Per l'occasione, è stato presentato il libro "Salute e longevità: Il grano. Le capre. Le famiglie" di Salvatore Loi.

Data di pubblicazione:
05 Settembre 2023
Prosegue la rassegna "Racconti dai Parchi", stavolta nella cornice del Parco Urbano di Porto Columbu

Il secondo incontro di "Racconti dai Parchi" intitolato "Come il territorio influenza l'uomo", si è tenuto nel Parco Urbano di Porto Columbu.

Per l'occasione, Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali e alla Tutela del Paesaggio, Mauro Ibba del Comitato Cittadino di Perd'e Sali e Porto Columbu e la biologa nutrizionista Cristina Dore, hanno presentato il libro di Salvatore Loi "Salute e longevità: Il grano. Le capre. Le famiglie".

Insieme, hanno discusso sui temi che l'autore affronta nel volume: sui possibili motivi che hanno reso i comuni di Teulada, Domus de Maria e Sant'Anna Arresi una "blue zone", ovvero un territorio con un'alta percentuale di centenari; sui modi di vivere del passato, autentici esempi di vita lenta, che rispettavano la natura, i suoi ritmi e i principi di una dieta salutare; su quanto sia importante far parte di una comunità.

Dopo gli interventi del pubblico, è stato anche possibile assaggiare un pezzetto di "tunda teuladina", il pane tipico di Teulada.

Nel corso del prossimo incontro intitolato "Come l'uomo influenza il territorio", presenteremo due libri di Fiorenzo Caterini, "Colpi di scure e sensi di colpa" e "La notte in fondo al mare". Si terrà:

  • mercoledì 6 settembre;
  • a partire dalle 18:30;
  • presso il Parco Sa Punta.

Ultimo aggiornamento

Martedi 05 Settembre 2023