Conclusa la rassegna "Cinema all'aperto"

Ieri si è conclusa la rassegna cinematografica del "Cinema all'aperto", nel corso della quale sono stati proiettati 5 film prodotti in Sardegna e ospitati diversi registi e collaboratori, tra Villa Siotto e la Marina di Perd'e Sali.

Data di pubblicazione:
31 Agosto 2023
Conclusa la rassegna "Cinema all'aperto"

Ieri si è conclusa la rassegna cinematografica del "Cinema all'aperto", nel corso della quale sono stati proiettati 5 film prodotti in Sardegna.

L'ultima pellicola riprodotta è stata "L'ombra del fuoco" di Enrico Pau, documentario che ha narrato il tragico incendio del Montiferru, accaduto nel 2021.

Nel corso della rassegna, abbiamo ospitato diversi registi e collaboratori, insieme ai quali prima di ogni proiezione si è avviato un dialogo circa i temi dei rispettivi film.

"Vogliamo far crescere questa iniziativa e renderla un appuntamento fisso e importante nell'offerta di intrattenimento estivo. - afferma Gianluca Caboni, Consigliere con delega al Turismo e alle Politiche Giovanili - Il cinema è una grande risorsa per la Sardegna, e siamo contenti di aver contribuito alla diffusione di opere esclusivamente realizzate da artisti sardi nella rassegna di quest'anno: grazie ai film proiettati nelle nostre fantastiche location i cittadini di Sarroch hanno potuto conoscere storie uniche e visitare luoghi straordinari."

Ringraziamo l'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma Sardegna e Fondazione di Sardegna per aver finanziato questo progetto, Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo per aver collaborato all'organizzazione e Diapason Music School per il supporto tecnico.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 31 Agosto 2023