RIAPERTURA DEI TERMINI

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER accordi di collaborazione ex art. 119 del D.Lgs 267/00, al fine di realizzare eventi e manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale in occasione delle Festività Natalizie

Data di pubblicazione:
06 Dicembre 2022
RIAPERTURA DEI TERMINI

IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA

 

In esecuzione della propria determinazione dirigenziale n.2135 del 06 dicembre 2022.

Premesso che questa Amministrazione intende programmare una serie di eventi e manifestazioni in occasione delle festività Natalizie 2022 e tenuto conto delle difficoltà di provvedere all'organizzazione e gestione dell'evento con il personale comunale per mancanza delle necessarie risorse umane, logistiche e strumentali, si ricercano Associazioni che possiedano adeguata capacità organizzativa, dimostrata nel corso degli anni, in grado di garantire il supporto logistico necessario, che vogliano collaborare tramite accordi di collaborazione ex art. 119 del D.Lgs 267/00, per la realizzazione di eventi e manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale.

L'art. 119 del D.Lgs. 267/2000 ''Contratti di sponsorizzazione, accordi di collaborazione e convenzioni'', prevede che i Comuni, le Province e gli altri Enti Locali in applicazione dell'articolo 43 della legge 27 dicembre 1997 n. 449 e al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati possono stipulare accordi di collaborazione. L'accordo di collaborazione non da diritto ad alcun compenso per l'attività prestata in collaborazione con l'amministrazione comunale, ma unicamente ad un rimborso di spese documentate e preventivamente approvate.

Richiamato a tal fine l’art.6 del “Regolamento per la concessione di contributi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere ad Enti pubblici e privati (art. 12 della legge n. 241 del 7 agosto 1990)” approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.45 del 30/09/2022;

Pertanto, nessun compenso potrà essere erogato per attività svolta direttamente dall'associazione. Potranno essere rimborsate le prestazioni svolte dai soci nella misura massima del 25% dell'importo totale.

Tutti i pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario o postale al fine di garantire la tracciabilità

Non verranno assolutamente ammesse altre modalità di pagamento

La scelta del collaboratore avverrà sulla base del criterio di rotazione fra i soggetti che abbiano fra i fini statutari i medesimi fini che l'amministrazione intende raggiungere con l'Evento programmato e che abbiamo ad oggetto il tema “Natalizio”.

Resta chiarito ed inteso che non saranno ammesse le PROPOSTE AVENTI AD OGGETTO manifestazioni già finanziante con i precedenti bandi.

I soggetti interessati potranno presentare Manifestazione di interesse, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 09 dicembre 2022 da formulare sull'apposito modulo, tramite Pec all'indirizzo protocollosarroch@pec.it

 

IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA

ANGELO TOLU