Progetto Raighinas

Laboratori gratuiti per giovani dai 14 ai 25 anni: iscrizioni fino al 20 ottobre 2022

Data di pubblicazione:
10 Ottobre 2022
Progetto Raighinas

ATTENZIONE:

LA SCADENZA DELLE DOMANDE VIENE PROROGATA AL

20 OTTOBRE 2022

 

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti promossi dalla Città metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto regionale ‘Sardegna-Italia-Europa Raighinas vivere il presente, projecting toward the future’, un’iniziativa finalizzata a favorire la crescita culturale, imprenditoriale e della cittadinanza attiva dei giovani.

I laboratori sono destinati ai ragazzi dai 14 ai 25 anni residenti nei comuni della Città metropolitana di Cagliari e nel Comune di Burcei. Avranno inizio nel mese di ottobre e si svolgeranno con cadenza bisettimanale nelle sedi dei 10 comuni aderenti: Cagliari, Burcei, Decimomannu, Monserrato, Pula, Sarroch, Selargius, Sinnai, Uta e Villa San Pietro.

Tutti i laboratori avranno una durata complessiva di 60 ore e si articoleranno in due fasi. La prima di ricerca, sviluppo critico, confronto e approfondimento delle seguenti tematiche: la gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore, la riscoperta delle radici della comunità di riferimento, con il coinvolgimento degli anziani, la solidarietà e mutua assistenza nella civiltà agropastorale della Sardegna, la società inclusiva, la salute e il benessere mentale dei giovani. La seconda prevede un percorso di studio musicale articolato in scrittura creativa, elaborazione di testi, arrangiamento e preparazione vocale.

I laboratori si concluderanno nel mese di dicembre 2022 con una performance live degli allievi.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 6 ottobre 2022.

Le richieste eventualmente pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere valutate, in ordine cronologico di arrivo, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di allievi per il laboratorio considerato o per eventuali sostituzioni.

L’attività è gestita dalla società Synesis Srl. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa, operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, al numero di telefono 0703495368 e all’indirizzo e-mail laboratori.raighinas@gmail.com